6 things aboutMeteo

6 things aboutMeteo

L'idea di base della previsione meteorologica numerica è lo stato del fluido in un dato momento da campionare e le equazioni della dinamica dei fluidi e termodinamica a utilizzare lo stato del fluido in futuro ad un dato momento per stimare. L'ingresso principale in servizi meteorologici terrestri è superficie osservazioni di automatizzato stazioni meteorologiche a livello del suolo a terra e in mare, meteo boe. L'Organizzazione meteorologica degli atti mondo per standardizzare la strumentazione, pratiche di recitazione in tutto il mondo e i tempi di queste osservazioni. La relazione di posti o ogni ora nei rapporti Metar, o ogni sei ore nei rapporti Synop. I luoghi lanciare sonde radio, che dalla profondità della troposfera e stratosfera aumentano bene in. I dati da satelliti meteorologici sono utilizzati nella zona di dove le fonti di dati tradizionali non sono disponibili. Rispetto ai dati simili da sonde radio, i dati satellitari hanno il vantaggio di copertura globale, tuttavia a una bassa precisione e risoluzione. Radar meteorologici forniscono informazioni sull'ubicazione delle precipitazioni e intensità, che può essere utilizzato per accumulo di precipitazioni in tempo per stimare. Inoltre, se un radar meteorologico Doppler impulso che viene utilizzato, la velocità del vento e la direzione sono determinati. L'ausilio di moderno di meteo previsioni in evacuazioni adatti e, potenzialmente, salvare la vita e la proprietà damageCommerce fornisce rapporti di prova lungo rotte, aerei e navi relazioni lungo le rotte di navigazione.
I voli della ricerca utilizzando aerei da ricognizione, volando in ed intorno a sistemi di meteo importanti come i cicloni tropicali.
I piani di esplorazione dello spazio sono anche volati su oceani aperti durante la stagione fredda nei sistemi di tale incertezza significativa in previsione di orientamento o di elevato effetto 3-7 giorni è previsto in futuro sul continente a valle. I modelli sono ge ï avviato utilizzando questo percepito dato. Le osservazioni irregolarmente distanziati vengono elaborate da dati assimilazione e obiettivo metodi di analisi, che eseguono il controllo della qualità e i valori in località utilizzabili dai modelli per ottenere algoritmi matematici (di solito un netto uniformemente collocato). I dati vengono quindi utilizzati nel modello come punto di partenza per una previsione. In generale, l'insieme di equazioni che servono a noto come la fisica e la dinamica dell'atmosfera di predire chiamate equazioni primitive. Queste equazioni sono ge ï nitialiseerdd dei dati di analisi e i tassi di cambio sono determinati.
I tassi di cambio prevedono lo stato dell'atmosfera poco tempo nel futuro. Le equazioni vengono applicate a questo nuovo stato atmosferico a nuovi tassi di cambio, e questi nuovi tassi di cambio predicono l'atmosfera in un ulteriore tempo nel futuro.
Questa volta stepping procedura viene ripetuta continuamente fino a quando la soluzione raggiunge l'ora desiderata di previsione. La lunghezza del temporale è legata alla distanza tra i punti sul computer. I passaggi del tempo per i modelli climatici globali possono essere dell'ordine di decine di minuti, mentre i passaggi di tempo per modelli regionali per pochi secondi a pochi minuti. In sostanza, un modello di un programma per computer che produce informazioni meteorologiche per futuri volte a determinati luoghi e altezze. All'interno di qualsiasi modello moderno è un insieme di equazioni, come le equazioni di primitive, che sono usate ben noto per il futuro stato dell'atmosfera di prevedere. Questo confronto-legge-usato per essere la densità e pressione e le potenziali ë le temperatura scalare aree, il campo vettoriale di velocità dell'atmosfera da tempo ad evolversi di gas ideale. Le equazioni di trasporto supplementare per gli inquinanti e l'altro un rosols ë sono inclusi anche in alcuni modelli di primitivo-equazione mesoscala. Le equazioni utilizzate sono equazioni non lineari alle derivate parziali, che sono impossibili da risolvere con metodi analitici, con l'eccezione di alcuni casi idealizzati. Pertanto i metodi numerici ottenere soluzioni approssimate.
I diversi modelli utilizzano metodi di soluzione diversa: alcuni modelli globali usano metodi spettrali per le dimensioni orizzontali e i metodi di differenze finite per la dimensione verticale, mentre i modelli regionali e altri metodi di solito differenza finita modelli globali in tutte le tre dimensioni uso. Queste equazioni sono ge ï nitialiseerdf dei dati di analisi e i tassi di cambio sono determinati. Questi tassi di cambio di prevedere lo stato dell'atmosfera poco tempo in futuro; l'incremento di tempo per questa previsione viene chiamato un temporale.
Le equazioni vengono applicate a questo nuovo stato atmosferico a nuovi tassi di cambio, e questi nuovi tassi di cambio predicono l'atmosfera di un ulteriore temporale in futuro. Questo passaggio di tempo viene ripetuto fino a quando la soluzione raggiunge l'ora desiderata di previsione. La lunghezza del temporale all'interno del modello scelto è imparentato con la distanza tra i punti sul computer ed eletto per mantenere la stabilità numerica.
I passaggi del tempo per modelli globali sono dell'ordine di decine di minuti, mentre i passaggi di tempo per modelli regionali tra é é n e quattro minuti sono. I modelli globali da eseguire in vari ë corse volte in futuro. Il modello di United ITCDS viene eseguito per sei giorni in futuro, il centro europeo per la gamma medio modello di previsioni meteorologiche fuori a 10 giorni in futuro, mentre il modello globale del sistema di previsione che dal centro di modellazione ambientale viene azionato 16 giorni in futuro forzare Si afferma.
L'output visivo da una soluzione di modello è causato è conosciuto come grafico predittiva, o prog. L'output di greggio è spesso modificato prima di essere proposto come una previsione. Questo può essere sotto forma di tecniche statistiche sono noti pregiudizi nel modello o regolazione per rimuovere con consenso tra altre previsioni meteo numeriche in considerazione. MOSS- o modeloutputstatistieken sono una tecnica usata per interpretare il modello numerico output e specifiche indicazioni per causare.
Questa guida è presentata in forma numerica codificata e per quasi tutti i servizio nazionale si ottengono che il tempo posti nelle relazioni degli Stati Uniti. Come suggerito dal Lorenz di Edward nel 1963, le previsioni di lungo raggio, fatto in un intervallo di due settimane o più, impossibile lo stato dell'atmosfera, come risultato della natura caotica delle equazioni fluidodinamica in questione in modo permanente per prevedere. I piccoli errori nella iniziale di input, ad esempio le temperature e venti, all'interno di modelli numerici raddoppia ogni cinque giorni.
Milano Meteo, Trieste Meteo, Meteo 7 France, szotar, Ger Blog
Free Web Hosting